GRAZIE SUOR FRANCA!!!
Oggi 16 novembre 2015, unite dalla stessa vocazione e spinte dalla forza dello stesso Amore siamo qui attorno all’altare, per ringraziare il Signore per il dono della presenza di Suor Franca fra noi. È arrivato il tempo di salutarla, con tutte le mozioni che ciascuna conserva e custodisce nel cuore: sentimenti di gioia e di gratitudine per le ricchezze ricevute dalla sua testimonianza di vita, espressa nel suo cammino, nelle sue parole, nella sua personalità; sentimenti di tristezza, perché lascia la Comunità, che l’ha sempre pensata, amata ed accompagnata nel suo cammino di crescita umana e spirituale.
Abbiamo però la certezza che questo vuoto sarà riempito dalla consolazione dello Spirito Santo che ci rafforza e ci incoraggia ad allargare il nostro sguardo e il nostro cuore alla Sua Voce che ci chiama e ci invia là dove Lui vuole e ad essere convinte che “la vita consacrata è un dono prezioso per la Chiesa e per il mondo, che non va trattenuto solo per noi stessi, ma condiviso!”.
Ti auguriamo di continuare in qualsiasi tempo e luogo ad essere segno di Dio nei solchi della sfiducia e della disperazione, a portare la luce di Cristo la dove più fitte sono le tenebre, ad essere fermento di vita e di riconciliazione con la forza dello Spirito Santo, nelle realtà sempre più disumanizzanti per l’uomo di oggi.
Il Signore ti benedica e ti protegga, faccia risplendere il Suo Volto su di te e ti doni la Sua Misericordia, rivolga su di te il Suo sguardo e ti doni la Sua pace. Amen!